• info@ats-sistemi.it
  • +39 0776 180 07 07

Impianti a Led per la Pubblica Amministrazione



Banner-2

Oggi il controllo della spesa pubblica non è più una scelta ma un imperativo  da raggiungere  al più presto.
La riduzione sui consumi energetici è al primo posto, senza diminuire l’efficienza e l’efficacia del servizio.
La gran parte dei Comuni è ancora dotato di vecchi impianto di illuminazione pubblica che costituiscono una notevole voce di spesa nel bilancio comunale.
E’ possibile , con l’utilizzo delle nuove tecnologie,  raggiungere insperati risparmi senza diminuire la qualità del servizio erogato.

Il massimo risparmio.

L’utilizzo di lampade a LED, costituisce un primo considerevole risparmio  già per il solo utilizzo di questa nuova tecnologia.
Con l’utilizzo di  alimentatori intelligenti che consentono una  programmazione sulla quantità del flusso luminoso,  aumenta l’entità del risparmio.
Ulteriore e consistente  risparmio si realizza aggiungendo a questa tecnologia la telegestione dell’ impianto   che consente di erogare la luce necessaria alla giusta occorrenza.
I metodi di lavoro proposti sono di due tipologie:

Sostituzione  ed Implementazione

Si propone la sostituzione quando  l’impianto non è costituito da lampioni da arredo urbano, ma da semplici plafoniere. In questo caso si provvede alla sostituzione della vecchia plafoniera con quella con tecnologia a LED.
Per gliimpianti di illuminazione da arredo urbano, si implementa su ogni singola postazione (lampione,lanterna, etc) la  necessaria modifica per l’installazione della tecnologia a LED.
Il risultato finale sarà sempre quello di poter disporre su ogni tipologia di una plafoniera di un sistema di illuminazione  a bassissimo consumo energetico

Progettazione e sviluppo

Nulla è lasciato al caso, ma tutto risponde a criteri scientifici ed alla Normativa di riferimento.
Nostri tecnici effettuano un sopralluogo per  la classificazione dell’impianto esistente, la tipologia dei lampioni, altezza e sbraccio del palo. In base a questi, ed altri, parametri si progetta ogni singola plafoniera in modo che la nuova luce a LED garantisca la medesima quantità di luce prevista.
La sostituzione della classica  plafoniera avviene in modo del tutto semplice e senza particolari specializzazioni.
L’implementazione sulle lanterne avviane presso il nostro centro  con la sostituzione del dispositivo della vecchia lampada con il nuovo dispositivo a LED. In fase di installazione verrà rilasciata anche la certificazione CE della lanterna con la nuova tecnologia a LED .

Tutti gli impianti sono realizzati in collaborazione con la società Phenomena

richiedi-info-2